Progetto di idee – San Brancato centro

Una nuova san brancato e' possibile

RIGENERAZIONE URBANA SAN BRANCATO CENTRO

“UNA NUOVA SAN BRANCATO È POSSIBILE” è lo slogan che dà il via al processo di riqualificazione urbana riguardante una parte significativa del territorio del Comune di Sant’Arcangelo, ovvero, il rione San Brancato, centro in cui si sviluppa gran parte del settore commerciale e in cui sono presenti importanti servizi come l’assistenza sanitaria e i servizi scolastici.
L’attuale assetto territoriale di San Brancato è in continuo affanno a causa di un mutato scenario sociale dovuto a nuove esigenze e nuovi stili di vita che vedono San Brancato come un punto di riferimento per le comunità limitrofe.
Alla luce di queste riflessioni, nel tentativo di rendere il processo di governo del territorio maggiormente efficace e rispondente alle reali domande ed esigenze della comunità, è stato deciso di realizzare questo primo incontro che sarà prodromico di un processo di partecipazione più diretto grazie alla creazione di un laboratorio di urbanistica partecipata.

Ing. Salvatore LA GROTTA

Prima Dopo