Testo completo
title
.png)
COMUNE DI SANT'ARCAGNELO
Provincia di Potenza
Avviso Pubblico - progetto “Speciali si nasce – A Scuola con ABA”, promosso nell’ambito dell’Ambito Socio Territoriale n. 4 Val d’Agri
Il Comune di Sant’Arcangelo informa la cittadinanza che sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande relative al progetto “Speciali si nasce - A scuola con ABA”, finanziato nell’ambito del Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità.
Il progetto è finalizzato a sostenere l’attività scolastica di minori con disturbo dello spettro autistico, attraverso l’attivazione di interventi cognitivo-comportamentali (ABA) erogati da personale specializzato, direttamente negli istituti scolastici frequentati dai beneficiari.
La nuova scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 15 gennaio 2026, termine inderogabile entro il quale le famiglie interessate potranno inoltrare la richiesta di partecipazione.
A seguito dell’individuazione dei beneficiari, si procederà con l’attivazione dell’Unità di Valutazione Multidisciplinare (UVM) e con la predisposizione del Progetto Educativo Personalizzato (PEI), in collaborazione con l’Ufficio di Piano dell’Ambito Socio-Territoriale Val d’Agri n. 4.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Sant’Arcangelo, negli orari di apertura al pubblico.