Comune di

(Provincia di Potenza)

Cerca
Close this search box.

Avviso pubblica utilità

Avviso pubblica utilità
Avviso pubblico

Il Dipartimento Protezione Civile informa che nella mattinata di oggi, 19 settembre 2023, per le ore 12.00, tutti coloro che si troveranno nel Territorio della Regione Basilicata riceveranno sul proprio telefono cellulare un messaggio sperimentale di allerta, recante il seguente testo:

“Questo è un messaggio di test del sistema di allarme pubblico italiano. Una volta operativo ti avviserà in caso di grave emergenza. Per informazioni vai sul sito www.it-alert.it e compila il questionario”.

IT-Alert è il Sistema Nazionale di Allarme Pubblico ( www.protezionecivile.gov.it/it/normativa/direttiva-del-7-febbraio-2023/ ), attualmente in fase di sperimentazione, per l’informazione diretta della popolazione, che in futuro verrà utilizzato in caso di gravi emergenze o catastrofi, al fine di favorire l’adozione di misure di autoprotezione.

Il sistema è attualmente in fase di sperimentazione attraverso test regionali.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.it-alert.it e compilare già il relativo questionario pubblicato sulla pagina  www.it-alert.it/it/sperimentazione

Ultimo Aggiornamento il 19/09/2023

Skip to content